Calcola rata prestito: simula l'importo delle rate in un click

    12 Dic 2018

    I prestiti online con Santander Consumer Bank diventano smart. Richiedere un prestito personale online, infatti, è semplice e veloce: basta utilizzare il "simulatore prestito" che calcola la rata. Per effettuare la simulazione del prestito sarà sufficiente inserire l'importo che si vuole richiedere.

    Calcola rata prestito: perché utilizzare un simulatore di prestiti

    La ricerca di un prestito online può essere condotta per innumerevoli ragioni, dall'acquisto di un'auto nuova a quello di una moto, dalla ristrutturazione di una casa all'acquisto di un notebook per sé stessi o per le persone che si amano. Non mancano, fra le molteplici ragioni anche le spese per un viaggio di piacere, quelle universitarie o quelle che includono la salute e il benessere. Indipendentemente dalla ragione per cui si sceglie di valutare dei finanziamenti online, l'utilizzo di un simulatore di prestiti genera un vantaggio per il consumatore finale. Il primo e più importante vantaggio di chi preferisce calcolare la rata del proprio prestito online è il risparmio di tempo, oltre alla comodità di valutare la soluzione migliore per le proprie esigenze direttamente da casa o da smartphone per avere un quadro chiaro della situazione direttamente online. Utilizzando la funzionalità di comparazione di offerta Santander sarà possibile fare anche di più: in base all’importo inserito nel simulatore, se la rateizzazione proposta risulta soddisfacente e conveniente, è possibile richiedere il prestito direttamente online. La conferma di avvenuta richiesta si riceverà in breve tempo. Semplice, veloce e soprattutto senza stress.

    Come funziona la simulazione di prestito di Santander?

    Per valutare le soluzioni creditizie proposte da Santander sarà necessario raggiungere la pagina dei prodotti desiderati, in questo caso, quella dei prestiti personali. All'interno della pagina è sufficiente selezionare l'importo desiderato. Una volta stabilito il valore del prestito si procede nella definizione delle ragioni per cui si sta richiedendo la liquidità, scegliendo una categoria fra "Veicoli", "Casa", "Tecnologia", "Altro". Il sistema ti consente di includere anche la "Polizza Assicurativa facoltativa sul credito": se intendi includerla, non devi fare altro che inserire la data di nascita del richiedente e cliccare su "Ricalcola e Aggiungi". In questo caso il sistema ricalcolerà l'importo delle rate includendo il costo dell'assicurazione sul credito. Se preferisci non includere una polizza puoi procedere al passaggio successivo semplicemente cliccando su “richiedi prestito”. Il calcolo delle rate a questo punto è già pronto. Santander ti offre la possibilità di scegliere di restituire il credito in rate mensili. La piattaforma riporta anche il TAN e il TAEG applicati. Selezionando una delle possibilità proposte si può procedere alla richiesta del prestito. Per la richiesta del prestito basteranno pochi minuti e dovranno essere tenuti a portata di mano gli estremi del documento d'identità, il codice fiscale e l'IBAN. Per velocizzare il processo di richiesta si può sempre optare per la compilazione di alcuni campi tramite il proprio account personale Facebook o Google+. E' indispensabile compilare i campi con i propri dati personali e di residenza, oltre al codice fiscale. Dopo aver preso visione e accettato il contenuto dei documenti quali l'Informativa sulla Vendita a distanza, l'Informativa sulla Privacy e il preventivo/modulo SECCI e aver scelto - fra mail ed SMS - la modalità con cui essere contattato, si procede al secondo passaggio. Nella seconda pagina si inseriranno i dati del documento di identità, è possibile utilizzare anche la patente, e l'IBAN. Completato questo step si passa ai dati occupazionali: è necessario compilarli con attenzione, per proseguire con la richiesta del prestito online. A questo punto si invia la richiesta per la valutazione.

    Prestito personale online o in filiale: quali sono le differenze?

    Se è vero che raggiungendo un punto Santander è possibile confrontarsi direttamente con un consulente capace di guidare verso la migliore soluzione finanziaria per le proprie esigenze, è anche vero che se si hanno già le idee chiare è possibile farlo online in autonomia. I prestiti idonei alle proprie esigenze vengono proposti in maniera immediata ed automatizzata, a seconda della necessità espressa. Inoltre, tale opzione consente di operare in qualsiasi momento della giornata, anche di notte, restituendo un prospetto delle varie opportunità completo ed esaustivo.

    Calcola rata prestito: simula l'importo delle rate in un click