PSD2: le principali novità per i clienti Santander
12 Set 2019

PSD2

Il 13 gennaio 2018 è entrata in vigore la nuova Direttiva Europea sui servizi di pagamento, conosciuta anche con l’acronimo di PSD2.

La PSD2 è nata per promuovere l’innovazione e lo sviluppo dei digital payment, rafforzare gli standard di sicurezza e di protezione dei consumatori nei servizi di pagamento e aumentare i livelli di concorrenza tra gli operatori del settore.

In attuazione della PSD2, a partire dal 14 settembre 2019 verranno introdotte alcune significative novità per gli utenti dei servizi di pagamento, tra cui l’adozione di stringenti criteri di sicurezza (Strong Customer Authentication) sia per l’accesso alla propria Area Riservata, sia per la disposizione delle operazioni di pagamento attraverso due o più strumenti di autenticazione classificati come: “conoscenza” qualcosa che solo l’utente conosce; “possesso” qualcosa che solo l’utente ha; “inerenza” qualcosa che solo l’utente è.

Per scoprire gli aggiornamenti e le novità ti invitiamo a consultare la seguente documentazione informativa.




Hai bisogno di aiuto?

Potrai chiamarci e parlare con un operatore dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 ai seguenti riferimenti: Eccezionalmente anche sabato 14 settembre con il medesimo orario.

PSD2 – Rinnovo Carte di Credito

A seguito del recepimento della Direttiva UE 2015/2366 (“PSD2”) relativa ai servizi di pagamento nel mercato interno, sono state introdotte significative novità per i clienti del prodotto Carta di Credito tra cui l’adozione di stringenti criteri di sicurezza (Strong Customer Authentication), sia per l’uso fisico dello strumento di pagamento, sia per la disposizione delle operazioni di pagamento tramite canali a distanza.

A tal fine, la Banca, per adeguarsi ai nuovi standard di sicurezza che entreranno in vigore dal 14/09/2019, sta provvedendo al rinnovo anticipato di tutte le Carte di Credito che non rispettano i requisiti richiesti dalla normativa PSD2.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 848.888.081, disponibile dal lunedì al venerdì, ore 9.00-19.00.

PSD2: le principali novità per i clienti Santander